Fusilli con mais e piselli


Abbandono per qualche giorno gli esperimenti e mi dedico a piatti più semplici ma pur sempre gustosi, come questi fusilli dal colore del sole. E' un piatto che ho esistato a pubblicare, troppo semplice forse? Ma alla fine, ho pensato che è proprio quello che cerca, chi nella propria giornata, corre sempre con un occhio all'orologio per il poco tempo a disposizione.

Fusilli con mais e piselli


Ingredienti: per 250 gr di pasta
  • 1 scatola di piselli
  • 1 scatoletta piccola di mais
  • 1 cipolla rossa di Tropea non troppo grande
  • 1 cucchiaio di crema di peperoni
  • sale aromatico
  • vino bianco
  • olio extravergine d'oliva
Fate appassire la cipolla tagliata sottilmente, in una padella antiaderente con  poco olio e vino bianco. Aggiungete i piselli e il mais sgocciolati dalla loro acqua, fate insaporire e aggiustate di sale. Spegnete prima che il condimento asciughi troppo e aggiungete la crema di peperoni. Cotta al dente, fate saltare la pasta in padella con il condimento amalgamando bene. Servite il piatto caldo.


Buon Appetito

17 commenti:

  1. No tesiro non si può non pubblicare un primo così sfizioso solo perchè è semplice, siamo tutte in cerca di idee e questa è da segnare!
    buona settimana
    Alice

    RispondiElimina
  2. Anch'io a volte faccio ricette molto semplici e mi ritengo nel pubblicarle, invece sbaglio, perché le giornate non sono sempre uguali e a volte c'è l'esigenza di preparare pasti veloci e altrettanto gustosi, e quindi ogni nuova idea è la benvenuta! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. sai come la penso su sta pasta... mi pioace tantissimo.. adoro quel becchime!! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  4. Ricettina semplice e veloce, sicuramente riscontrerà un gran gusto nei piu piccoli!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  5. Sarà anche semplice e veloce, ma questo non toglie niente al piatto. Pochi hanno l afortuna di potersi dedicare alla cucina per molto tempo. Io tra lavoro, nido del piccolo, elementare del grande, spesa, cane, gatto, casa, posta ecc non ho mai un attimo d ogni tanto trovare qualche ricetta buona e veloce come questa, mi dà l'idea giusta per risolvere il pranzo e la cena.
    baci

    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, ho pensato proprio alle persone sempre di corsa come te. Questo mi ha dato l'imput d pubblicarla pur nella sua semplicità :) baci a te.

      Elimina
  6. che buona ,il mais l'adoro i piselli anche non mi resta che prevarla
    baci

    RispondiElimina
  7. leggera, semplice e sfiziosa! brava! ottima per un'idea veloce e gustosa!

    RispondiElimina
  8. Che appetitosa! Penso che te la copierò presto, così veloce e sfiziosa!
    Da te si trovano sempre cosucce proprio buone.

    RispondiElimina
  9. tu puoi pubblicare quello che vuoi e in tutta sincerità ti dico che io spesso prefereisco le ricette facili e gustose perché veloci da fare ! ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao, anche noi alterniamo piatti più elaborati ad altri più semplici! Questi fusilli sembrano davvero delicati e gustosi! un primo piatto riuscitissimo!
    baci baci

    RispondiElimina
  11. questa pasta mi gusta proprio, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...