Penne asparagi e crema tartufata


Il sapore e il profumo del tartufo mi sono sempre piaciuti, ma ho dovuto fare i conti con chi di questi profumi non ne voleva proprio sapere. Per lui erano... "puzza di gas" O_O ma come ci combatti con  una dichiarazione del genere? Ecco perchè quando ho deciso di preparare questo piatto, ci sono andata con i piedi di piombo, pronta a mettere unìaltra pentola dul fuoco e preparare un'alternativa.
Per non essere spudorata ho usato una discreta dose di Crema La Tartufata al Tartufo Bianco, esattamente quella che vedete qui sotto. Diversamente da altre creme che ho assaggiato, questa è estremamente delicata e gustosa.
Mi è capitato di assaggiare prodotti con tartufo dal profumo davvero troppo pungente e non a tutti gradito.
Con questo prodotto Inaudi non ho riscontrato lo stesso problema, quindi mi sento proprio di consigliarvelo.


Io ne avrei messa moooolta di più, ma non volevo che si rifiutasse proprio di assaggiare per partito preso, ho aggiunto delle punte di asparagi in modo che l'effetto cromatico riuscisse ad ingannarlo.
Povera illusa.... appena messo piede in cucina è partita la domanda sospetta. "Ma.. che è questo odore?"
Odore O_O odoreeeee??????  "Ma come odore, questo profumo vorrai dire!!!" E insiste... "è un odore strano...però buono" E andiamooooooo, vuoi vedere che stavolta riesco a riportarlo sulla retta via?????
Secondo voi com'è andata?

Penne asparagi e crema tartufata


Ingredienti: per 200 gr di pasta
Portate a bollore una pentola d'acqua salata e cuocetevi la pasta al dente.
Nel frattempo che la pasta cuoce, lessate le punte di asparagi al vapore per pochi minuti, trasferitele in una padella con poco olio e sale e fatele insaporire. A parte in una piccola ciotola, mettete la crema tartufata e allungatela con un cucchiaio d'acqua di cottura della pasta. Versate in padella con le punte di asparagi e amalgamate.
Scolate la pasta e unitela alla crema tartufata con gli asparagi. Amalagamate bene e mette nei piatti.
Finite con pepe nero macinato e un filo d'olio.


Buon Appetito

14 commenti:

  1. ahahahaha ho fatto una cosa simili che dici posto pure io???troppo buona

    RispondiElimina
  2. puzza di gas??? hahahahah sti uomini sono proprio tremendi!!! però è vero, il tartufo ha un sapore/odore particolari, pungenti e non gradito a tutti, io invece gradisco eccome :-)
    Buon week cara :-)

    RispondiElimina
  3. E' andata benissimo!!!!!!! con quei prodotti vai sul sicuro... Buona giornata e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
  4. mmmm ho gia pronta la forchetta mi manca solo questo delizioso piatto da agguantare!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  5. Ciao, buonissima idea1 amiamo il tartufo e ci sembra ottima l'accoppiata con asparagi!
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Secondo me l'ha mangiata tutta e ha chiesto il bis! odore? è un profumo meraviglioso e sublime e poi quello bianco è delicato...ma come fa il tartufo ner poi a sapere di gas? Mah!! non concepisco! bellissima ricetta! buon week end

    RispondiElimina
  7. sono appena stata da Ros. ma è già finita questa pasta deliziosa...allora ho pensato magari da Cri la trovo..no eh? ok ho capito la devo fare!!^__^ buon week end!

    RispondiElimina
  8. Che bella scoperta il tuo blog, strapieno di ricettine gustosissime! D'ora in poi si seguirò con piacere ^_^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. mm asparagi e tartufo... me li mangerei in un boccone!!! Complimenti per il tuo splendido blog, da oggi ti seguo con moltissimo piacere!!

    RispondiElimina
  10. Adoro il tartufo, non l'ho mai abbinato agli asparagi; due sapori forti che sicuramente mi piacciono! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Secondo me si e' pappato questo piatto di penne senza batter ciglio... Anzi ricercando anche il bis ;)

    RispondiElimina
  12. io il tartufo lo amo e mi piacerebbe utilizzarlo più spesso, solo che costa troppo e queste creme solitamente contengono latte sigh ...

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...