Bocconcini di pollo cocco e curry


Avrei dovuto postare un'altra ricetta, ma non ho resistito e ho voluto condividere con tutte/i voi questo secondo piatto davvero molto gustoso.
Quando voglio un consiglio sulla risoluzione di una cena veloce ma assolutamente gustosa, sono certa di non sbagliare andando dritta dritta dalla mia carissima Cla.
E come tante altre volte, anche l'altra sera eccola regalarmi questo piatto dal sapore un po' esotico e deliziosamente morbido.

Qui la ricetta originale

Di seguito la mia versione, leggermente modificata....

Bocconcini di pollo cocco e curry
Ingredienti:
  • 3 fette di petto di pollo
  • 1 cipolla media dorata
  • 1 tazza di latte di soia 
  • 3 cucchiai di farina di cocco
  • olio extravergine d'oliva
  • sale 
  • curry 
  • farina 00 antigrumi q.b. (per questa ricetta Molino Spadoni)

In una tazza versate il latte e aggiungete il cocco disidratato. Mescolate bene con un cucchiaio e mettete da parte per una mezz'ora. Nella mia ricetta ho utilizzato latte di soia, ma naturalmente anche il latte vaccino va benissimo, è solo una questione di gusto personale.
Tagliate le fette di pollo a bocconcini e infarinateli. In una padella fate un soffritto con la cipolla e un filo d'olio. Unite i bocconcini infarinati e fateli dorare. Salate e unite il curry, la quantità secondo il vostro gusto, io ho abbondato. Versate ora tutto il latte con il cocco sui bocconcini e coprite con un coperchio finchè la crema si sarà addensata.

(padella con interno antiaderente 
a due manici con coperchio in vetro 

Il vostro piatto è pronto, 
da gustare caldo caldo....


Buon appetito

11 commenti:

  1. Ciao,
    ottimo piatto.
    Sul mio blog ho indetto un contest che riguarda la cucina etnica; ti andrebbe di partecipare? Ho visto il tuo banner, io ho inserito quello che avevi precedentemente, possomantenerlo o preferisci che lo sostituisca?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Amicaaaaaaaaaa m'è venuta fame solo a vedere il tuo piatto!! sei stata bravissima con la variazione.. pensa che io così ci ho fatto cocco e paprika.. pure quella da provare credimi!!!! T'abbraccio forte.. a domani.. oggi forse non ci sarò tutto il giorno.. sto ancora decidendo se andare ad una festa fuori Roma oppure no.. visto il tempo.. e l'invasio di formiche di ieri.. (maledette)! smackkkk

    RispondiElimina
  3. Brava Cristina, ottima anche questa versione, quanto mi piacciono questi piatti orientaleggianti!!!!!!!!!! Un abbraccio cara e buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, molto "esotica" questa ricetta! Buon primo maggio CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  5. bella ricettina!! non ho mai mixato cocco e curry, proverò perché nelle ricette thai (mangiate al ristorante) sta da dio!

    RispondiElimina
  6. Ti dirò... hai fatto proprio bene a postare questa ricetta, mi piace un sacco! La proporrò di sicuro ai miei quanto prima... grazie! Buon primo maggio! Baci

    RispondiElimina
  7. grazie grazie grazie... a tutte/i. E' una ricetta che replicherò spesso, grazie ancora Cla.
    @Gianni: passo a vedere il tuo contest e per il banner, come preferisci, questo è quello definitivo, se ti va di sostituirlo a quello vecchio mi fa davvero piacere, grazie di avermelo chiesto e anche per l'invito al contest. ^____^

    Buon primo maggio a tutte/i per fortuna c'è un bellissimo sole che splende su Roma. A presto. Baci.

    RispondiElimina
  8. ho sempre usato la farina di cocco solo ed esclusivamente per ricette dolci, mi piace questa opzione! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  9. Segno la ricetta, molto particolare.
    Fammi sapere per lo spezzatino con le fave se lo fai.
    Ti consiglio di sfumare con il vino bianco se usi la farina.
    Baci.

    RispondiElimina
  10. appetitosa......la provo sicuramente!!

    RispondiElimina
  11. buonissimoooooooo... finalmente una maniera per rendere allegro il petto di pollo!!!!!!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...