DOLCETTI CON FIOCCHI DI RISO E FRUMENTO INTEGRALE ovvero..."le rose di Stefy"..


Sto allargando i miei orizzonti.......
era ora direte voi,
basta con le solite torte, crostate...
ma non penserete mica che sto parlando sul serio eh??
Ho solo variato un po' 
ben sapendo
che i classici non stancano mai.
Io però mi ero stancata della solita torta cicioc
così mi sono messa all'opera 
e ho voluto provare un dolcetto diverso, 
molto molto più veloce di quelliche vi popongo di solito.
L'ho scovato nel blog
di Stefy,
pieno di ricette e dolcetti lampo 
che invogliano a provarli all'istante.
Infatti è andata proprio così,
passata a salutarla,
mi sono messa a curiosare un po' nei suoi dolcetti 
(Stefy...proverò prestissimo anche i tuoi "tartufi di riso soffiato" )
e l'occhio mi è caduto sulle sue
Non ho potuto fare a meno
di rimanere incollata allo schermo,
e quando mi capita così,
devo assolutamente provare la ricetta in giornata.
Allora,
pronti via, 
ombrello incollato alla mano,
mi sono diretta al supermercato
per gli ingredienti che mi mancavano....
  ne servono due
e non li avevo in casa???
gggrrrr...
Ho provato a mantenere tutto com'era,
ma mi è scappato un po' di latte di soia
e  ho usato solo cioccolato fondente.
Perdonami Stefy, 
ma, man mano che mi conoscerai
scoprirai che ho questa malattia 
di stravolgere le ricette, 
anche se per la tua
mi sono attenuta il più possibile ai tuoi consigli
e finalmente ho usato i miei nuovi pirottiniiiiiiii!!
Così perfetta, così veloce.. 
e davvero molto molto golosa. 
Grazie Stefy.

Ingredienti:


150 gr di cioccolato fondente
70 gr di fiocchi di riso e frumento integrale 
(sono siimilissimi ai corn-flakes)
2 cucchiai di latte di soia

 Procedimento:

Sciogliete in un pentolino il cioccolato con il latte
e quando sarà diventatouna crema, 
spegnete e fate leggermente intiepidire.


Unite i fiocchi di riso 
e mescolate delicatamente
ma molto accuratamente,
in modo che si amalgami tutto per bene 
e i fiocchi siano completamente ricoperti dal cioccolato.


Mettete nei pirotini 
e portate in frigorifero a raffreddare.


Se riuscite......
non mangiateli tutti in una volta. 


UN DOLCE SALUTO

14 commenti:

  1. mamma che buoni!!!!!!!ma come fai a scrivere di non mangiarli tutti in una volta,sono una tira l'altro!!!dai vai passamene qualcuna con questo tempo almeno qualcosa di divertente lo si fa'...sgranocchiare i tuoi dolcetti..brava!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. buonissimi e velocissimi da fare....ciao buona serata Tittina

    RispondiElimina
  3. Questi dolcetti sono supergolosi! E' un'idea fantastica! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Sono stra deliziosiiiiiiiiiii! Li chiamavo semplicemente "corn flakes al cioccolato" (le rose del deserto mi fanno pensare ai biscotti con i fiocchi) e li avevo fatti per dar fondo ad una scatola di fiocchi di riso e frumento che mi era rimasta aperta da troppo tempo. In questo modo è sparita alla velocità della luce! Chissà come mai... ;) Un bacione tesoruccio :**

    RispondiElimina
  5. Oddio che robaaaa!!!Sono spettacolosi!
    Tesora, che bella la nuova versione (capisciammè!)Molto molto più celere e quindi ECCOMI QUI!!!
    Sono strafelice che sia tutto così immediato.
    Per ritornare alla ricetta ti dico che...sto sbavando sulla tastiera, fai te!
    Smack smack smack mio tesoruccio!

    RispondiElimina
  6. Oddio quanti ricordi, li facevo anch'io quando i miei bimbi erano piccoli...i tuoi sono moooolto invitanti, bravissima!

    RispondiElimina
  7. CRI, quello che ho ammirato in primis, è il blog, che è così dolce che mai avrei pensato poterlo scoprire; ma che delizia!!!E quante cose belle e nuove. Per me, che non so fare niente, è eccezzionale ed elegantissimo, al pari del tuo "dolcetto". Buna notte e complimenti deny

    RispondiElimina
  8. Cri-cri ho messo il tuo banner A Casa di Simo,
    spero non ti dispiaccia ;-) ma mi son resa conto ora che non sono passata dalla sezione 'scambio link'...fatto 'na cazzata? Va bene ugualmente?
    Che devo faaaaaa???
    Comunque sia sappi che ti voglio bene!
    Lov!

    RispondiElimina
  9. CRI sono passata a farti un saluto...hai un blog davvero speciale, ordinato, chiaro ed invogliante come piacciono a me!!!Bravissima.....e queste rose....come non provarle subito????
    Un bacio e a presto!!!by MondoZucchino!

    RispondiElimina
  10. sono pronta me ne lanci uno?? troppo golosi! bravissima!

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia il blooooooogggggg e stupendo complimenti e spero che tu lo lasci sempre cosi che e na meraviglia...:-D...poi queste rose sn meravigliose....1 forte abbraccio strittoloso e buona domenica...:-P

    RispondiElimina
  12. Ciao tenera Cri, passo di qui e vedo il tuo vestitino nuovo e poi questa delizia, bravissima che dolcetti meravigliosi hai preparato! Grazie di cuore, hai allietato una domenica un pochetto triste x me, dopo gg di pioggia oggi che finalmente c'era un pò di sole, non possiamo uscire perchè il cucciolotto è malato! Sigh! Ti abbraccio! Any ^:^

    RispondiElimina
  13. mmm..la vedo dura non mangiarli tutti in una volta!! li hai visti quelli al cioccolato bianco, riso soffiato e fragole? mi sa che sono strepitosi pure quelli!!

    RispondiElimina
  14. Grazie grazie e ancora grazie....hai fatto i miei dolcetti e mi hai dedicato una pagina di complimenti....sei un vero tesoro....... perdona la latitanza ma domenica sono stata in giro tutto il giorno e mi sono persa qualche post...adesso cerco di recuperare...un abbraccio stefy

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...