PIZZA CON LA CASETTA



 foto e ricetta di Bene Insieme
                                                   
Ecco, siamo arrivati all'utima delle meravigliose idee di Bene Insieme, e se vi siete perse le altre, potete passare qui, quo  e qua  a recuperarle.  Intanto vi segnalo un piattino, che già normalmente, è gioia per gli occhi e il palato dei bambini, e mica meno degli adulti.  Presentato però in questo modo, li vedrete proprio divertirsi mangiando.

Ingredienti:

pasta da pane pronta 400 gr
2-3 cucchiai di passata di pomodoro
4 sottilette
una zucchina
ciuffetti di broccoletto e cavolfiore
filetti di peperone
piselli in scatola
olio per la teglia

Preparazione:

Scaldate il forno a 200°C.
Con il mattarello, stendete la pasta formando un quadrato di circa 20 cm di lato. Disponetela quindi in una teglia unta con un po' d'olio, o rivestita con cartaforno. Distribuite la passata di pomodoro e cuocete  in forno caldo, finchè la pasta non avrà preso un bel colore dorato.
Intanto, preparate gli altri ingredienti per realizzare la casetta. Lessate in acqua, qualche ciuffo di broccoletto e cavolfiore. Tagliate la zucchina a rondelle sottili e passatela 2 minuti nel microonde.
Sfornata la pizza, toglietela dalla teglia, disponetela  su un piatto quadrato e iniziate subito a comporre la casetta. Con le sottilette, fate la facciata, il tetto con le rondelle di zucchine, la porta e le finestre con i filetti di peperone, gli alberi con i ciuffi di broccoletti e cavolfiore e il prato con qualche pisello. E ora? Da che parte inizieranno a mangiarla? ; D

16 commenti:

  1. complimenti ti è venuta benissimo! è un peccato mangiarla :( è una bella idea, brava, buon settimana, baci

    RispondiElimina
  2. Grazie Paola, ma voglio ribadire, su queste ricette per bambini, se leggete i post... sotto la foto c'è il link (assolutamente dovuto) dell'autore della ricetta e della foto. Io queste ricette le sto solo segnalando.
    Non voglio prendere meriti che spettano ad altri.
    Sono comunque felice che le idee vi siano piaciute. Bacio.

    RispondiElimina
  3. ahahahaha questa e' davvero spiritosa come idea...si potrebbe paragonare alla casetta della nonnina di cappuccetto rosso...che te ne pare???un modo divertente per incantarli e farli mangiare persino le verdure..brava ad aver postato tutte queste idee...baci

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Scarlett, sempre gentilissima. Già, potresti associare al piatto anche un a favola, e questo anche con le idee precedenti ;D Spero in futuro, nel mio continuo navigare, di trovarne altre.. anche se non ho bimbi, mi porto avanti con il lavoro ;D Baciottoni.

    RispondiElimina
  5. Che idea bella e divertente...dopo i topolini questa casetta sta proprio bene!
    UN ABBRACCIO

    RispondiElimina
  6. Complimenti x la pizza e x essere sincera cn tutti quelli che ti leggono...6 molto brava...smack

    RispondiElimina
  7. Meravigliaaaaa.... sei stata fantasiosa e bravissiiiiiima!!!!!
    Baciii.

    RispondiElimina
  8. Simpaticissima questa pizza decorata,complimenti sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Che forte!!!
    Non l'ho mai vista da nessuna parte, la tua fantasia è meravigliosa!!
    Elisa

    RispondiElimina
  10. Ma è bellissima, un'opera d'arte!
    Bravissima Cri!!!!!!!!!!!
    Peccato mangiarsela.................

    RispondiElimina
  11. Chissa` dove sara` finito il mio commento di ieri, questa casetta e` davvero simpatica....ed ai miei bimbi piacciono la sottilette
    Francesca

    RispondiElimina
  12. Va beh, ci rinuncio......
    Vi rinrazio tutte comunque, per la vostra visita :D
    Ho scritto fin dalla prima ricetta per bambini, che le foto e le ricette, non sono mie, le ho prese da un fascicolo trovato al supermercato e ho messo il link di riferimento agli autori di tutte le ricette. Vedo, che nonostante lo abbia sottolineato più di una volta, continuate a fare complimenti alla mia fantasia. Ma io non posso accettare una cosa che non mi è dovuta.
    Sono contentissima se vi piacciono come idee, ma il mio merito è solo quello di averle segnalate.
    Siete sempre così gentili e carine, ma io non faccio capolavori del genere :(, i miei sono più pasticciacci :P che da oggi, ricomincerò a postarvi..... vedrete la differenza :(
    Un bacio grande grande a tutte.

    RispondiElimina
  13. Ma è stupenda..non ho parole!L'hai realizzata magistralmente ^^

    RispondiElimina
  14. Questa pizza è una meraviglia!!!! Hai una fantasia da artista.
    Non viene neppure la voglia di tagliarla tanto è bella....però....la gola tira. Ciao un baciotto Bruna

    RispondiElimina
  15. fantastica, ma che fantasia. è un'idea geniale per farla ai bambini.

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...